KDE 4.3: libplasma 3.1

Oggi è stato aggiornato il changelog di Plasma. Come al solito ci sono interessanti novità. Ad esempio nuovi widget, una toolbox rivisitata e numerosi aggiornamenti anche per quanto riguarda la gestione dei temi ed i plasmoidi.

KDE Toolbox

Ogni containment può avere un nome che viene visualizzato nella toolbox, ora più piccolina rispetto alle precedenti versioni.

KDE Toolbox

Molto utile è la possibilità di filtrare l'output del file watcher (osservatore di file) ad esempio con una espressione regolare.

Anche Krunner è stato oggetto di numerosi miglioramenti, primo fra tutti un nuovo sistema per il matching dei risultati.

Infine anche il sistema per la gestione dei temi ha ricevuto le dovute attenzioni.

Se la versione 4.2 di KDE è stata ricca di novità ma soprattutto ha portato il sistema ad una situazione stabile, la prossima 4.3 sarà una versione molto importante: stabilità, solidità ed ergonomia migliorate sono l'obiettivo da raggiungere... le premesse ci sono tutte.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.