Dis-informatica

strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/www.finex.org/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.

Wordpress, un anno dopo: sempre gli stessi problemi

È passato circa un anno dal mio ultimo post che trattava l'argomento Wordpress. Ed oggi, come anche dodici mesi fa, mi sorprendo del fatto che a distanza di anni le criticità di Wordpress non siano ancora state risolte.

Wordpress, un anno dopo: sempre gli stessi problemi

iOS, come ricattare gli utenti per consumare il loro portafoglio

Recentemente ho scoperto l'ennesima truffa causato dal modello "closed source": arma micidiale in mano alle grandi aziende, come ad esempio quella con una mela rosicchiata che fa da logo.

La mela sembra quasi la metafora degli utenti: rosicchiati e mangiati a poco a poco da degli usurai vestiti alla moda.

Consumatori obbligati in tutti i modi a compiere azioni contro la loro volontà tramite dei subdoli ricatti.

Consumatori consumati, il più delle volte in maniera inconsapevole.

iOS, come ricattare gli utenti per consumare il loro portafoglio

Drupal Devel Module incompatibile con vecchie versioni di PHP

Il modulo Devel per Drupal è uno strumento molto utile per gli sviluppatori, permette infatti di semplificare molte operazioni, soprattutto in fase di debug.

Recentemente però il modulo è stato oggetto di una piccolissima disavventura nel caso in cui il web server utilizzi una versione non recentissima di PHP.

In particolare è bastata una riga di codice per rompere la compatibilità con PHP 5.2.

Drupal Devel Module incompatibile con vecchie versioni di PHP

A chi interessa la sicurezza e l'affidabilità sul web?

La sicurezza informatica e l'affidabilità di un servizio sono caratteristiche che ogni consumatore ritiene indispensabili soprattutto sul web e soprattutto quando si svolgono operazioni che coinvolgono trasferimento di denaro.

Chi fornisce servizi per ricevere o inviare pagamenti online dovrebbe quindi prestare molta attenzione a questi argomenti, ma non sempre è così, anzi.

A chi interessa la sicurezza e l'affidabilità sul web?

Non mi fido più di Blogger

Blogger mi stava simpatico fino a qualche tempo fa, ora però mi ha tirato uno scherzo che non dimenticherò e che mi ha fatto perdere un articolo fantastico. Ben due ore di lavoro buttate a causa di un bug enorme dell'editor.

Ecco di che cosa si tratta.

Non mi fido più di Blogger

WordPress: la delusione continua

Recentemente ho ripreso in mano la piattaforma WordPress per alcuni progetti e, con mio grande dispiacere, ho trovato un CMS che nel corso degli anni non è migliorato più di tanto.

Sono state introdotte moltissime funzionalità per rendere sempre più facile e veloce la creazione e la gestione di contenuti da parte di utenti poco pratici di web, ma allo stesso tempo la piattaforma non si è evoluta per rispondere alle esigenze degli sviluppatori più esigenti.

WordPress: la delusione continua