KDE 4.2, La risposta ("The Answer")

KDE 4.2, La risposta ("The Answer")

Come previsto ieri è stata rilasciata al pubblico la nuova versione del Desktop Enviroment KDE 4.2. Rispetto alle precedenti versioni 4.0 e 4.1, KDE 4.2 si dimostra molto stabile, altamente configurabile e ricco di numerose funzionalità ed applicazioni.

L'annuncio ufficiale (Qui la traduzione in italiano) elenca i principali aspetti del sistema, sottolineando le potenzialità di Plasma ed illustrando gli applicativi principali, come ad esempio Dolphin, la suite KDE Pim ed il progetto KDE Edu.

Da questa ultima versione ritengo che, chi ancora usa KDE 3, possa effettuare la migrazione a KDE 4.2 anche se rimangono alcune applicazioni importanti, come Amarok, K3b o Quanta, il cui porting (conversione da KDE 3 a KDE 4) non è ancora concluso. In questi casi è comunque possibile utilizzare le versioni precedenti.

KDE 4.2 - Breathe!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.