Nuovo sfondo di Ubuntu, la rivolta degli utenti

Nuovo sfondo di Ubuntu, la rivolta degli utenti

Pochi giorni fa è stato scelto il nuovo sfondo di default per la prossima versione di Ubuntu 10.10 (Maverick Meerkat). La reazione degli utenti è stata assolutamente negativa come si può ben notare dalle centinaia di commenti su OMG Ubuntu e dall'apertura di un nuovo bug su launchpad.

Alcuni commenti rendono particolarmente bene l'idea:

«Looks like I was eating a burrito over the 10.04 one and some hot sauce dripped»

«Worst wallpaper in the existence of the universe. This has to be a joke»

In effetti non si può far altro che constatare la scelta piuttosto infelice dei colori e della fantasia scelta. Sarebbe stato sufficiente non aggiungere le macchie arancioni per ottenere un risultato un po' più decente... anche se niente di eccezionale.

Perché non usare uno degli sfondi di Gnome ad esempio? Nell'ultima versione ci sono delle foto niente male. Oppure prendere spunto dagli innumerevoli siti di wallpaper per il desktop oppure un contest votato dagli utenti.

Insomma, Ubuntu si meriterebbe uno sfondo di default decisamente migliore!

ma guarda io non ci faccio più caso appena installo cambio lo sfondo con uno dei millemila che tento su dropbox o su le mie pennette USB

Sono tutte inutili lotte tanto ubuntu ha smesso di essere democrazia dai tempi di jaunty

Beh, il fatto di essere o non essere una democrazia non è che mi interessi più di tanto: se il software è open e ben pacchettizzato/configurato non importa se è grazie alla decisione di uno o molti :-)

Comunque ulteriori sviluppi fanno ben pensare che questo sfondo non sia quello definitivo, ad esempio il commento 47 nella pagina del bug dedicato a questo "problema".

Guarda io non me ne faccio un problema, uso Debian-sid xD

Uso però Mint sui portatili per comodità e lì sì che si trovano sfondi fighi votati dalla comunità :D