Rekonq, browser per KDE 4

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

Rekonq è un nuovo progetto di browser per KDE 4. È basato su Arora che a sua volta usa il motore di rendering WebKit che fa parte del framework Qt. Questo browser è nato per fornire un software che funga esclusivamente da programma per navigare. I vantaggi sono una notevole semplicità nel codice e soprattutto velocità e leggerezza. Konqueror, al contrario, essendo un software multifunzionale, a volte non è un mostro di velocità.

rekonq

Per il momento il software è ancora in versione Alpha, però promette molto bene!

E' da vedere come si comporterà con i plugin flash e i javascript (un esempio su tutti le applicazioni google)

Flash funziona già (WebKit infatti lo supporta). Anche Javascript dovrebbe funzionare benone. L'ho provato con gmail e non ho avuto problemi. Tieni conto che WebKit è il motore che usa Safari su MacOSX.

Speriamo si comporti bene anche con i PDF...
Sono alla ricerca di un browser che li faccia vedere online nella scheda del Browser, ne Opera ne FireFox ci riescono(su Kubuntu 8.10), solo Konquer ma è troppo spartano, senza funzioni che su Opera mi sono indispensabili...
Mah... speriamo...

Konqueror può aprire un PDF utilizzando okular come visualizzatore di default. Lo stesso fanno gli altri programmi: utilizzano un programma già esistente e lo integrano in essi...

ciao a tutti,complimenti per il blog,sto in questo esatto momento cercando di far funzionare "rekonq" dopo aver scaricato e compilato(senza successo :( ) le Qt 4.5 ,sinceramente non capisco il perchè non debbano funzionare,ho ricompilato arora 0.6 ma nelle info mi dice sempre che le qt in uso sono le 4.4,comunque tornando a rekonq volevo chiedere se qualcuno sa dove reperire un .deb,un binario pacchiettizzato per debian,visto che compilandolo ho problemi,per l'esattezza non sono pratico nell uso di cmake...WWebkit!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.