Rekonq, browser per KDE 4

Rekonq è un nuovo progetto di browser per KDE 4. È basato su Arora che a sua volta usa il motore di rendering WebKit che fa parte del framework Qt. Questo browser è nato per fornire un software che funga esclusivamente da programma per navigare. I vantaggi sono una notevole semplicità nel codice e soprattutto velocità e leggerezza. Konqueror, al contrario, essendo un software multifunzionale, a volte non è un mostro di velocità.

rekonq

Per il momento il software è ancora in versione Alpha, però promette molto bene!

E' da vedere come si comporterà con i plugin flash e i javascript (un esempio su tutti le applicazioni google)

Flash funziona già (WebKit infatti lo supporta). Anche Javascript dovrebbe funzionare benone. L'ho provato con gmail e non ho avuto problemi. Tieni conto che WebKit è il motore che usa Safari su MacOSX.

Speriamo si comporti bene anche con i PDF...
Sono alla ricerca di un browser che li faccia vedere online nella scheda del Browser, ne Opera ne FireFox ci riescono(su Kubuntu 8.10), solo Konquer ma è troppo spartano, senza funzioni che su Opera mi sono indispensabili...
Mah... speriamo...

Konqueror può aprire un PDF utilizzando okular come visualizzatore di default. Lo stesso fanno gli altri programmi: utilizzano un programma già esistente e lo integrano in essi...

ciao a tutti,complimenti per il blog,sto in questo esatto momento cercando di far funzionare "rekonq" dopo aver scaricato e compilato(senza successo :( ) le Qt 4.5 ,sinceramente non capisco il perchè non debbano funzionare,ho ricompilato arora 0.6 ma nelle info mi dice sempre che le qt in uso sono le 4.4,comunque tornando a rekonq volevo chiedere se qualcuno sa dove reperire un .deb,un binario pacchiettizzato per debian,visto che compilandolo ho problemi,per l'esattezza non sono pratico nell uso di cmake...WWebkit!