Mozilla Prism, applicazioni web sul desktop

Mozilla Prism, applicazioni web sul desktop

Sempre più di frequente le applicazioni web entrano a far parte delle nostre attività quotidiane. Molti software vengono forniti come servizio sul web e non più come programma da installare nel PC. Per questo motivo è stato creato un nuovo progetto nei Mozilla Labs, il suo nome è Prism. Permette di caricare l'interfaccia di una applicazione web escludendo i classici controlli di un browser (barra dell'indirizzo, pulsanti e menu di navigazione ecc).

Prism, disponibile per Linux, Windows, Mac e come estensione per Mozilla Firefox, è estremamente semplice da usare. Egli genera un collegamento (di default sul desktop) che esegue il browser e gli passa alcuni parametri, come ad esempio l'indirizzo iniziale dell'applicazione web.

Sfortunatamente lo sviluppo è ancora agli inizi e non sono riuscito a trovare una versione funzionante per Linux a 64 bit (mentre su 32 bit è ok).

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.