KDE SC: Software Compilation

KDE SC: Software Compilation

Recentemente il team KDE ha deciso di riposizionare il brand KDE per poter meglio comunicare, anche tramite i nomi assegnati ai vari progetti che compongono KDE, le intenzioni e la "mission".

KDE non è più un programma creato da persone, bensì persone che creano software.

Per questo motivo il termine KDE sarà usato per indicare la comunità di sviluppatori ed utenti e come brand per indicare in maniera generica i software e le tecnologie realizzate dalla comunità KDE.

Lo spazio di lavoro per i desktop sarà nominato "KDE Plasma Desktop" mentre quello realizzato per i netbook verrà chiamato "KDE Plasma Netbook". Le tecnologie KDE usate per realizzare applicazioni, invece, saranno indicate con la dicitura "KDE Platform". Infine, i rilasci periodici del software che comprende desktop, piattaforma (librerie) e software applicativi verranno distribuiti con il nome "KDE Software Compilation".

In questo modo si cerca, anche tramite la nomenclatura, di semplificare la comprensione e di agevolare la comunicazione.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.