Plasma Widget Explorer per dispositivi mobili

Il team di KDE sta lavorando parecchio per portare Plasma e le altre tecnologie di KDE 4 fuori dai PC tradizionali verso altri dispositivi come tablet, smartphone o netbook. In questo video Marco Martin ci mostra un esempio del nuovo Widget Explorer per dispositivi mobili.

Il Widget Explorer, elemento piuttosto discusso nell'attuale implementazione desktop, è lo strumento per aggiungere i widget (che una volta chiamavamo "plasmoidi") nel desktop.

Il video dimostra l'attuale stato di sviluppo di Plasma per dispositivi mobili. Più precisamente abbiamo un Nokia N900 nel quale, grazie al nuovo Widget Explorer, è possibile gestire con facilità i widget nei vari "desktop" ("attività").

Il framework Plasma, realizzato in questi ultimi anni, è maturato fino al punto da permettere di poter realizzare tale funzionalità da zero nel giro di un paio di giorni.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.