Raschiare il barile della via lattea

L'attore comico Pino Insegno iniziò la sua carriera come doppiatore di film a luci rosse.

Come i pavoni, anche i tacchini possono fare la ruota con le penne della coda.

L'autore francese Rostand (famoso per il "Cyrano de Bergerac") scrisse una commedia intitolata "Chantecler" ambientata in un pollaio e che ha come protagonista un gallo (chiamato appunto Chantecler).

La domanda dell'angolo:
da dove nasce il termine 'blog'?

Sai di cosa parla la commedia "Chantecler"? C'è un motivo per cui il detersivo riporta proprio quel gallo? (Almeno se non sbaglio... :P )

Non l'ho mai letta, ma conto di farlo. Quanto al detersivo: è evidente che prende il nome e il simbolo dal personaggio, ma perchè proprio non lo so. Credo sarebbe come se in Italia avessimo il detersivo 'Pinocchio' "Il burattino del pulito!"

Forse è meglio così, un detersivo del genere sarebbe ridicolo...

Ho trovato una trama della commedia... È triste!
In breve, parla di un gallo-sovrano che va in esilio perché mal digerito dai galli dei territori vicini. Decide di ritornare perché i suoi sudditi si sentono perduti senza di lui, però durante il ritorno muoiono l'amata fagiana e due usignoli. Senza contare l'amarezza per scoprire che il sole sorge anche senza il suo canto (nel frattempo perde pure la voce...).

però se la strega di Hansel e Gretel vendesse Cucine a gas... sarebbe divertente :D

Hei 2G, come hai fatto ad arrivare qui? Il proxy oggi non mi ha filtrato?

Sarebbe triste se non fosse che gli muore l'amata fagiana! :-D

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.