Grafica

Personalizzare un ecommerce per migliorarne l'usabilità

Ci sono diverse domande a cui si deve rispondere quando si realizza un E-Commerce. Avere un negozio sul web può sembrare una impresa molto semplice, ma per ottenere dei risultati ottimali non si può fare a meno di considerare tutta una serie di dettagli fondamentali.

Personalizzare un ecommerce per migliorarne l'usabilità

Fring, disastro con Photoshop

È uscita una nuova versione di Fring, client IM / VoIP per piattaforme mobili, che introduce interessanti novità nel fronte videochiamate. Per questo motivo i designer hanno voluto enfatizzare le nuove funzionalità video con uno screenshot ritoccato con photoshop.

Fring, disastro con Photoshop

Usabilità icone OpenOffice 3.2.1

OpenOffice.org - Proprio ieri ho installato la nuova versione OpenOffice.org 3.2.1 e, come ho scritto nel precedente articolo (OpenOffice 3.2.1 ora è di Oracle), ci sono stati alcuni ritocchi grafici. Ieri ho descritto le icone come "eleganti", ma dopo una breve riflessione ho constatato che l'aspetto grafico non è ottimale per quanto riguarda l'usabilità.

Usabilità icone OpenOffice 3.2.1

Aggiornamento grafica del sito

Ho cambiato la grafica della sidebar: lo sfondo azzurrino non mi piaceva. Nel frattempo ho anche sistemato il pié di pagina del sito, i titoli e qualche altro elemento. Dovrò anche verificare che Internet Explorer riesca a visualizzare correttamente tutti gli elementi del sito. Chiaramente Firefox, Opera e Konqueror visualizzano tutto senza problemi.

Biglietti da visita o marketing integrato?

Solitamente chi necessita di biglietti da visita può ricorrere a due soluzioni. La prima è quella di affidarsi ad una classica tipografia, la seconda è la ricerca di aziende che effettuano tale servizio tramite internet.

In entrambi i casi il risultato finale è praticamente lo stesso, le tecnologie moderne hanno standardizzato la qualità del prodotto ad un buon livello, per cui i vari tipi di stampa ed i classici cartoncini contribuiranno ad un risultato soddisfacente nella maggior parte dei casi.

Biglietti da visita o marketing integrato?

DeviantART version 6

Da circa un mese è online la nuova versione di DeviantART

Peccato che il codice per integrare il video di presentazione nei siti web sia un disastro...