Biglietti da visita o marketing integrato?

Biglietti da visita o marketing integrato?

Solitamente chi necessita di biglietti da visita può ricorrere a due soluzioni. La prima è quella di affidarsi ad una classica tipografia, la seconda è la ricerca di aziende che effettuano tale servizio tramite internet.

In entrambi i casi il risultato finale è praticamente lo stesso, le tecnologie moderne hanno standardizzato la qualità del prodotto ad un buon livello, per cui i vari tipi di stampa ed i classici cartoncini contribuiranno ad un risultato soddisfacente nella maggior parte dei casi.

Risultato soddisfacente sì, ma uguale a centinaia e migliaia di altri biglietti da visita. Se non per l'aspetto grafico, i biglietti da visita ormai non richiamano più l'attenzione, quei cartoncini diventano anonimi.

Un biglietto da visita, quindi, inteso anche come strumento di marketing, sarà difficilmente utile per tale scopo. Trasformare il biglietto da vista, da un classico cartoncino ad uno strumento più efficace, è però possibile. Si tratta solo di rendere l'oggetto interessante. Un esempio? La scelta di materiali diversi dalla carta, come ad esempio il PVC.

Cambiando il materiale il biglietto da visita si differenzia da quello che è lo standard de facto. Come un prodotto immesso nel mercato che acquista valore nel momento in cui si differenzia dagli altri e si rende interessante per i consumatori, anche un biglietto da visita diventa un veicolo pubblicitario efficace nel momento in cui si fa notare.

Attualmente non sono molte le aziende che permettono di stampare biglietti da visita in materiali diversi dal solito cartoncino, soprattutto a prezzi abbordabili. Io ne ho trovata una che effettua stampe di biglietti da visita, fidelity card ed altri articoli in PVC (anche di qualità particolari, come il policristallo). Prossimamente mi arriveranno alcuni campioni dei vari materiali. Magari i miei prossimi biglietti da visita potrebbero essere qualcosa di più di un semplice pezzettino di carta!

Ho già acquistato da questa azienda. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto. Sono molto seri, puntuali e ti danno tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Anche a me danno l'impressione di essere una azienda seria!

Una volta ho avuto in mano un biglietto da visita fighissimo. Il supporto, in pvc trasparente, era stato opacizzato in modo da lasciar trasparente solo un'area a forma di grande freccia. Perciò la freccia cambiava colore a seconda di dove si appoggiava il biglietto. Era il biglietto da visita di un consulente di marketing!

È un piacere visitare il tuo sito (e anche fare due chiacchiere ieri sera in trattoria!). A presto,

Enrico

Anche io avevo pensato a qualcosa di simile, biglietto opaco ed una parte trasparente. Grazie per essere passato di qui Enrico! Alla prossima!

Grazie per questo articolo ispiratore! Ho subito ordinato dei campioni che sono già arrivati oggi (mi sa che quelli della Businesscards Express sono molto in gamba ;). I campioni sono belllllllissimi!!! Non vedo l'ora di farmi stampare tali biglietti da visita trasparenti. Sto lavorando su un bel design. Ciao, Lucia

Io vorrei suggerire che in Italia esiste almeno un'altra azienda seria che propone questi prodotti.
Quindi il consiglio è di espandere e approfondire personalmente la vostra conoscenza in fatto di biglietti da visita trasparenti a tutto vantaggio vostro.