Soave Guitar Festival

Resoconto Soave 2006

Lo scorso fine settimana, come avevo già scritto su questo blog, ho assistito alle ultime due serate del Soave Guitar Festival 2006. Come gli scorsi anni anche questa edizione del festival è stata ricca di musicisti straordinari. Tra i numerosi artisti voglio ricordare Tommy Emmanuel che come al solito ha suonato come solo lui sa fare, avvolgendo tutti con la musica della sua chitarra (anzi, delle sue chitarre, delle Maton acustiche più o meno vissute :-) ). Bravissimi tutti, evito di nominarli uno per uno, piuttosto rinnovo l'invito agli appassionati di buona musica e soprattutto ai musicisti (e soprattutto, ovviamente, ai chitarristi) di non perdersi questi fantastici concerti, sono unici!

One man band!

Tra i vari musicisti che stanno contribuendo al Soave Guitar Festival 2006, c'è anche Steve White: one man band. La foto credo spieghi tutto.

Steve White: Steve White, One man band!

P.S: L'aggegio sotto le sue scarpe è una specie di batteria, però non so come si chiama.

Fra un po' si parte!

Protagonisti della seconda serata del Soave Guitar Festival 2006 saranno:

  • Steve White
  • Franco Morone
  • Vicki Genfan
  • Massimo Varini Trio
  • Tommy Emmanuel with Lizzie Watkins

Sigh, ieri sera mi sono perso lo spettacolo, pazienza: stasera e domani mi rifarò!
Mangio un boccone e poi parto, armato di fotocamera digitale per immortalare questi grandi chitarristi!

Sta arrivando!

Finalmente, dopo un anno esatto, avrò l'occasione di rivedere all'opera Tommy Emmanuel, il famosissimo chitarrista di cui ogni tanto si sente parlare in questo blog. Ricordo a tutti, infatti, che fra due week-end si terrà il Soave Guitar Festival: per conoscere gli artisti che saranno presenti, i programmi delle serate e per ogni altra informazione, visitate il sito dedicato.

Mancano pochi mesi

Mancano pochi mesi alla quindicesima edizione del Soave Guitar Festival! Sul sito ufficiale ci sono già alcuni nomi dei chitarristi che saranno presenti. Non vedo l'ora che arrivi fine aprile!