video

Aggiungere una traccia audio ad un file video con FFmpeg

Nel precedente articolo dedicato a FFmpeg ho illustrato come fare per suddividere e concatenare video. Oggi invece voglio mostrare come aggiungere una traccia audio sopra ad un file video.

Il funzionamento di FFmpeg è piuttosto semplice: dati uno o più file in ingresso, FFmpeg li riproduce secondo i parametri indicati ed applicando eventuali filtri con appositi plugin.

Aggiungere una traccia audio ad un file video con FFmpeg

Come dividere ed unire video con FFmpeg

Vi è mai capitato di dover suddividere o concatenare file video? Esistono numerosi software per modificare i video, ma non tutti (soprattutto quelli rivolti ad un mercato consumer) permettono di creare velocemente script per elaborare grandi quantità di dati.

Come dividere ed unire video con FFmpeg

Convertire video cd (vcd) in mpeg o altro formato video

Oggi ho dovuto convertire un video cd (vcd) per poterlo caricare su youtube. Tra le numerose strade possibili in ambiente GNU/Linux, ho provato, quasi senza volerlo, il famoso software multipiattaforma VLC che, oltre a riprodurre video, è anche in grado di riconvertirli.

Convertire video cd (vcd) in mpeg o altro formato video

Google, tu, il tuo browser

Google oltre ad innovare e stupire per le innovazioni tecnologiche e l'abilità commerciale, può vantare anche ottimi esperti di marketing.

Come integrare Google Video in un sito

Caricare un filmato su Google Video è decisamente semplice, un po' meno è l'integrazione del video in un sito esterno. Google Video fornisce infatti un codice HTML da inserire nelle proprie pagine per caricare il filmato esternamente, però questo codice non sono riuscito a farlo funzionare. Ho dovuto quindi escogitare un meccanismo differente.

Beryl group plugin

Per chi ancora non avesse visto in azione gli effetti speciali di Beryl, ecco qui un breve filmato con le ultime novità, prima su tutte il group plugin!