Mozilla

Disabilitare chiusura Firefox chiudendo l'ultimo tab

Troppo spesso, chiudendo i tab di Firefox con CTRL+W, mi capita di chiudere anche firefox: il comportamento di default della versione 3.5, infatti, è di terminare l'applicazione quando l'ultimo tab rimasto aperto viene chiuso. Il comportamento precedente era invece molto più comodo (per me almeno): chiudendo l'unico tab aperto, l'applicazione rimaneva in esecuzione e compariva un tab vuoto.
Fortunatamente si può ripristinare il vecchio meccanismo...

Disabilitare chiusura Firefox chiudendo l'ultimo tab

Mozilla Prism 1.0 beta 1

Qualche tempo fa avevo introdotto il progetto Mozilla Prism. Già da allora, però, lo sviluppo del software sembrava arenato. Invece, a sorpresa, oggi scopro con piacere che i Mozilla Labs hanno rilasciato la prima versione beta: Mozilla Prism 1.0 beta 1.

È disponibile come estensione per Firefox ed anche come applicativo standalone, sia per Linux che per Windows.

Mozilla Prism 1.0 beta 1

Mozilla Prism, applicazioni web sul desktop

Sempre più di frequente le applicazioni web entrano a far parte delle nostre attività quotidiane. Molti software vengono forniti come servizio sul web e non più come programma da installare nel PC. Per questo motivo è stato creato un nuovo progetto nei Mozilla Labs, il suo nome è Prism. Permette di caricare l'interfaccia di una applicazione web escludendo i classici controlli di un browser (barra dell'indirizzo, pulsanti e menu di navigazione ecc).

Mozilla Prism, applicazioni web sul desktop