Amarok

Amarok 2.4 con supporto per le tablature

Da ieri è disponibile Amarok 2.4, il sofware per la riproduzione e la gestione di file audio per KDE (ma non solo). Amarok 2.4 introduce alcune interessanti novità assieme ad una quantità innumerevole di bug fix. Ma la nuova funzionalità che mi ha colpito più di tutte è stata la possibilità di poter scaricare le tablature per basso e chitarra dai siti più famosi come Ultimate Guitar o Fretplay.

Amarok 2.4 con supporto per le tablature

Amarok 2.2.0 Sunjammer

Il team di sviluppo del noto programma Amarok, ha rilasciato in queste ore la nuova versione stabile: Amarok 2.2.0.

Molte funzionalità appartenenti alla versione 1.4 sono state finalmente re-implementate. Mancano ancora alcune cose, però sono nulla in confronto a tutte le novità introdotte.

Amarok 2.2.0 Sunjammer

Amarok 2.1 (trunk)

Amarok 2.1 sarà la prossima versione del miglior programma per riprodurre e gestire file audio. Ecco uno screenshot di come appare ora:

amarok 2.1 trunk

Esempi per un futuro Amarok

Gironzolando per la rete ho trovato alcuni esempi di come potrebbe essere un prossimo sviluppo di Amarok.

Esempi per un futuro Amarok

Amarok 2.0.0 rilasciato

Dopo due anni di sviluppo è stata rilasciata la prima versione ufficiale di Amarok 2 riscritto completamente utilizzando le librerie Qt4.

L'annuncio ufficiale lo potete leggere qui.

Amarok 2.0.0 rilasciato

Amarok 2, prime impressioni

Questi giorni sto usando la nuova versione di Amarok 2. Rispetto alla versione 1.4 il software migliorato di molto. Tra le varie novità, oltre al nuovo aspetto grafico, più ordinato e accattivante, mi piace il supporto "a plugin" che permette di collegarsi a servizi web come Magnatune, Jamendo o Shoutcast.

Amarok 2, prime impressioni