Design e usabilità su FiNeX.org

Ho letto tutto d'un fiato il libro di Steve Krug sull'usabilità dei siti web (Dont' make me think). E' stato molto utile sia per rinfrescare molti concetti studiati in passato, ma anche per focalizzare l'attenzione su alcuni degli aspetti essenziali relativi alla progettazione di una interfaccia web.

Il libro sintetizza con estrema chiarezza come dovrebbe essere organizzato un sito. L'obiettivo è quello di essere in grado di comunicare con chiarezza e senza ambiguità le informazioni contenute nel sito. E' importante perciò tener conto di come l'informazione è strutturata, ma è altresì necessario ricordare come gli utenti si comportano e quali sono i loro possibili obiettivi in modo da fornire le informazioni nella maniera più efficiente ed efficace.

Già qui su FiNeX.org sto modificando alcune piccole cose per rendere il sito più usabile. Parallelamente sto studiando un'impaginazione più efficace.

Nel frattempo torno a studiare.

Buono studio.
Attendo di vedere presto i risultati! :)

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.