Migliorare i template drupal

Migliorare i template drupal

Buona parte dello sviluppo di un sito internet è legata alle fasi di analisi, progettazione ed implementazione della struttura informativa, del workflow delle informazioni e del visual/graphic design. Grazie ai CMS, come Drupal, le prime sono strettamente legate all'aspetto logico funzionale, mentre il graphic design, la progettazione dell'aspetto visuale e grafico del sito, sono spesso progettate per ottenere un impatto emotivo o per scelte di marketing.

Succede però che la grafica del sito, realizzata da specialisti in comunicazione e design, viene mal tradotta nel template vero e proprio, senza porre attenzione alla qualità del codice che verrà presentato ai visitatori.

temi Drupal, ad esempio, possono essere realizzati con uno sforzo relativamente minimo e si potrebbero anche ottenere dei risultati grafici accettabili. Nella maggior parte dei casi però il codice è di scarsa qualità.

Ai visitatori ed ai committenti potrebbe sembrare un fatto di poco conto. Ma una analisi più attenta porta alla luce piccoli dettagli che influiscono sul posizionamento del sito. In poche parole un sito deve piacere non solo ai visitatori, ma anche ai motori di ricerca.

Per questo motivo, realizzare template Drupal e migliorarli per renderli sempre più appetibili ai motori di ricerca, è fondamentale per apparire nei motori di ricerca.

Recentemente anche questo sito è stato modificato più volte "sotto la scocca". Modifiche invisibili agli utenti, ma apprezzate dai motori di ricerca che ora sono in grado di indicizzare le pagine del sito in maniera più efficiente.

 

Realizzazione Siti Vicenza offre un servizio di SEO Drupal per l'ottimizzazione di siti internet realizzati in Drupal.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.