Macross Frontier

Macross Frontier

Semplicemente fantastico: ho visto i primi due episodi di Macross Frontier, la nuova serie di Macross prodotta per il 25-esimo anniversario della leggendaria serie animata di fantascienza. Sinceramente non credevo venissero prodotti altri anime ambientati nel mondo di Macross, ed invece, nel 2007, è uscita una nuova serie.

Per quello che ho potuto vedere, la storia sembra molto bella e, come vuole la tradizione, non mancano fantastici Mecha, combattimenti spaziali e colonne sonore molto curate. Insomma, anche questa volta ci sarà da divertirsi. Una recensione più dettagliata probabilmente la potrei fare una volta terminata la visione degli episodi, per il momento mi godrò lo spettacolo.

È un vero peccato che questo cartone animato (come moltissimi altri) non sia trasmesso dalle reti televisive italiane.

La saga di Macross non mi ha mai entusiasmato molto... forse non avevo tempo di guardare una serie animata così lunga che però non ti puoi perdere nemmeno una puntata :P

Io ho visto una puntata e non vedo l'ora di trovare il tempo per vedere il resto, anche se sarà più semplice arrivare alla fine de "I cieli di Escaflowne", visto che sono solo 26 episodi. :P

sono un grande appassionato di macross..un vero capolavoro
ma apparte macross 2 e macross plus, le serie successive macross 7, zero e frontier saranno disponibili in italiano e non solo per alcune sottotitolate?

Forse qualcosa è stato pubblicato anche in italiano, però non mi sono mai informato.

Sono arrivato alla puntata 20 di Macross Frontier e, devo dire, mi sta entusiasmando.
Le prime puntate sono ricche di citazione alla primissima serie (come il salvataggio volante di Ranka simile a quello di Minmay), le canzoni sono fantastiche (ma lo sono sempre in Macross) ed il mecha-design è tornato su livelli ottimi.
Consiglio a tutti di darci un'occhiata, soprattutto ai fans della primissima serie (quella arrivata in Italia nel melting-pot Robotech).

Per quanto riguarda le pubblicazioni in Italia... nisba. Però si trovano dei fansub ottimi su internet e sono legali al 100% (tra l'altro con traduzione anche dei testi delle canzoni, cosa ottima visto l'importanza che hanno in Macross) ^_^

Ciao!