CSS design

CSS design

L'ispirazione sullo Zen Garden è stata trovata ed ho pure trovato qualcuno che mi da una mano per il sito Zamasband. Ora la grafica procede a gonfie vele (quasi). Devo scegliere che trama inserire come "sfondo" e come rendere il menu laterale di navigazione, probabilmente ci si potrebbero mettere dei bordi o qualcosa di simile.

Il titolo della pagina è a buon punto, perlomeno l'idea è carina, basta solo svilupparla un po'... per il resto sarà da ritoccare qualche colore e le dimensioni dei caratteri, soprattutto per il forum.

Fondamentale sarà sistemare la sidebar per la gestione dei contenuti. In ogni caso l'engine PHP-Template di Drupal mi sembra un po' più facile da modificare (ricorda tanto WordPress)... rispetto ad X-Template.

Consiglio a tutti di visitare il CSS Zen Garden.

È un sito ricco di informazioni e risorse per sviluppare CSS. Ci sono decine di esempi di fogli di stile, e sono fantastici! Con un po' di impegno, di studio e di fantasia spero un giorno anche io di raggiungere certi livelli di design.

Wow! Ogni giorno cambia qualcosa... E che progressi! :) Direi che la trama dello sfondo è troppo cupa: si rischia di non notare che il menu laterale è all'interno di un riquadro e che ogni link viene evidenziato come il menu della barra laterale destra! Se si riuscisse ad alleggerire il sito per noi poveri mortali... Ma vedo che i cambiamenti proseguono velocemente, quindi non dovremmo aspettare molto.
CSS Zen Garden è molto carino: ha veramente tante tante idee... Da diventar matti per scegliere il tema ideale!
Ma chi è che ti dà una mano? Lo paghi? perché se si mi offro come aiutante! :D