CiEmmeEsse

La realizzazione del sito zamasband.it è a buon punto. Ho ritoccato un po' di codice per far funzionare la galleria di immagini e per tradurre alcune cose che non erano tradotte in italiano. Poi ho ritoccato del codice per rendere più carino l'aspetto grafico con il tema di default. Ho passato mezza giornata a customizzare un paio di temi di drupal, sinceramente preferisco XOOPS e WordPress sotto questo aspetto. Spero che il CSS Zen Garden mi aiuti un po', voglio trovare una grafica migliore per il sito, però questi giorni ho poche idee.

Niente da fare, ci sono pochissimi temi decenti già pronti per drupal, e sono tutti troppo "seri" per i miei gusti. Nel frattempo ho provato un altro CMS: Mambo, è sullo stile di XOOPS, credo sia meno potente anche se è comunque complesso da gestire. In compenso ci sono un sacco di temi già fatti che sono straordinari. Peccato che non si possono importare in Drupal (e WordPress: ce ne sono un paio che mi ispirano per finex.org). I prossimi giorni li devo dedicare allo studio per gli esami di settembre, quindi non potrò personalizzare la grafica di zamasband.it. Forse ho qualcuno che lo farà per me... almeno lo spero.

Purtroppo la parte grafica è la "spina nel fianco" di Drupal e per creare nuovi temi, ispirandosi ad altri per altre piattaforme, non è proprio facile: sai com'è... Mettere le mani su codice già fatto è sempre più ostile di rifare tutto dall'inizio. Comunque con un po' di pazienza...