Schiaccio io! Schiaccio io! Schiaccio io!

Schiaccio io! Schiaccio io! Schiaccio io!

La capacità di certi giornalisti di non controllare quello che dicono a commento dei loro servizi mi lascia sempre stupito. Qualche giorno fa in un TG (di cui non farò il nome... tet te, cu li e animali abbandonati) c'era un servizio sulla regina Elisabetta II.

Il giornalista, tra l'altro, ha detto che: "la sovrana prende 27000 tazze di te all'anno". Suppongo che intendesse che la sovrana fa servire 27000 tazze di te l'anno (a ricevimenti ecc.), non che se le beve lei da sola.

Altrimenti facendo due conti risulta che Elisabetta II beve 80 tazze di te al giorno, cioè circa 3 all'ora (supponendo che non faccia altro, neanche dormire). Se una tazza da te sono circa 200 ml, allora la regina ingurgita 16 litri di te al giorno (sperando che non sia bollente). Chissà se poi è nervosa?

 

La domanda dell'angolo:

dal 2011 l'Estonia avrà l'euro. Cosa ci sarà sulle loro monete?

"Chissà se poi è nervosa?"

No lei è la regina non può esserlo xD

Su wikipedia c'è scritto che hanno scelto cosa mettere sulle monete mediante un programma televiso, con votazione da parte del pubblico.. È per quello che hanno deciso di non complicarsi la vita scegliendo un unico disegno, la mappa dell'Estonia, su tutte le monete?

Adesso guardo su google se almeno l'Estonia ha una forma decente.
Che programma TV era? Da noi avrebbero scelto Miss Italia! ;-)

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.