Tool, gran bel concerto!

[inline:tool.jpg]Ieri sera ho assistito ad uno splendido concerto dei Tool a Jesolo (VE). I Tool, preceduti dai Mastodon, hanno suonato per due ore senza mai stancare il pubblico, anzi, affascinandolo con le loro musiche, scenografie e giochi di luce (vedi foto). Il concerto si è svolto in un palazzetto e l'acustica è stata abbastanza buona (per quanto può esserlo in un tale ambiente), ciò mi ha sorpreso: non capita raramente avere delle acustiche pessime.

A livello musicale il concerto è stato ottimo. E' cominciato con i primi quattro brani dell'ultimo album (10.000 days) per poi tornare indietro nel tempo con i brani più famosi degli album precedenti. I suoni erano molto ben amalgamati tra di loro, ma ciò che mi ha stupito è stata l'assoluta precisione con cui hanno suonato. Tra le altre cose i video e le luci della scenografia erano perfettamente a tempo con la musica.

Sono veramente contento di aver visto dal vivo questa fantastica band! A chi li ha solamente ascoltati ed apprezzati in CD, consiglio di non perdersi la prossima occasione live: ne vale la pena!

Scaletta:

  1. Stinkfist
  2. Forty-Six And 2
  3. Jambi
  4. Schism
  5. Lost Keys
  6. Rosetta Stoned
  7. Sober
  8. Wings For Marie
  9. 10,000 Days
  10. Lateralus
  11. Vicarious
  12. Ænima

La passione che il gruppo mette nell'allestimento dei concerti riesce a rendere tutto il loro valore come artisti!

...spero di riuscire a vederli a manchester...ma tra lavoro e lavoro e fisioterapia non so. Cmq... li ho visti a milano, e sono rimasto estasiato.
Beh che dire: speriamo proprio di farcela per manchester

Ciao Pasqua, lo spero per te... Dopo il concerto dell'altra sera, il dispiacere di non essere stato anche a Milano è aumentato un bel po'!

Ciao ero presente pure io a jesolo, buon concerto ma maynard decisamente sotto tono, io ho visto i tool anche nel 2001 a faenza per il tour lateralus e a bologna questa estate. Devo dire che il concerto del 2001 e' stato quello che musicalmente mi e' piaciuto di piu' e a dirti la verita' vedere maynard che ne a bologna ne a jesolo cantava le parti piu' impegnative delle canzoni quando a faenza faceva nua the grudge per intero mi ha molto intristito.Comunque sempre grandi il live di jesolo per acustica e scenografia mi e' piaciuto piu' di tutti.