Novembre e Katatonia, urgh!

A distanza di dieci giorni dal Soave Guitar Festival 2006, ho pensato di assistere ad un altro concerto: i Novembre ed i Katatonia al New Age di Treviso. I Novembre sono un gruppo italiano che seguo già da diversi anni e mi piace veramente tanto. I Katatonia invece mi hanno colpito positivamente con il loro ultimo disco.

Per questi motivi, io ed un mio amico (Beppe) abbiamo deciso di vederli dal vivo. Dopo le solite due ore di traffico siamo riusciti ad arrivare al locale e per l'ennesima volta abbiamo quasi sbagliato strada (che il New Age sia maledetto???)... ieri sera era la situazione era abbastanza tranquilla: i gruppi che si esibivano non sono molto conosciuti quindi si prospettava una serata tranquilla.

Ma passiamo al resoconto musicale. I Novembre hanno suonato in maniera quasi impeccabile proponendo sia brani dell'ultimo album (Materia, molto bello a mio parere) sia dei lavori precedenti. I Katatonia invece li posso descrivere con una sola parola: inascoltabili. Non mi voglio dilungare più di tanto, basta dire che ascoltati dal CD sono completamente diversi: dal vivo non sanno proprio suonare!

Siamo così tornati a casa, io e Beppe, contenti per aver ascoltato i Novembre, ma allo stesso tempo dispiaciuti per come il gruppo principale della serata si sia rivelato un autentico disastro sul palco.

Con questa breve recensione ora stacco la spina e vado a nanna, dopo il concerto mi sono pappato altre (quasi) due ore di viaggio per il ritorno ed ora ho parecchio sonno. La prossima recensione musicale spero sarà la prossima settimana dopo che avrò assistito ad un concerto Jazz a Vicenza. Credo sarà una serata decisamente migliore rispetto a ieri

Ufo, portami con te!

Peccato che son a Milano e nn ho voglia di andarci solo ai concerti, altrimenti qui ci sarebbe da andare a sentire...

Bè io sono di roma =)

Ma come fai a sbagliare strada? Il new age è sulla strada provinciale! Ero tentano di venirci pure io ma avevo già "sentito" i katatonia live ed è verissimo sono penosi! I cd sono ottimi ma on stage non riuscivo manco a sentire la voce del cantante :O

Cosa ci vuoi fare, le vie per Roncade sono infinite :-)