Fintanto che un notebook è coperto da garanzia si può anche stare abbastanza tranquilli: lo si manda al centro assistenza, si accende una candela e si prega che ritorni sano e salvo nel giro di un mese o due.
Quando invece la garanzia scade è meglio sperare di non avere mai problemi.
Prima o poi però questi saltano fuori, vuoi un contatto difettoso, il disco che fa i capricci o il lettore di dischi ottici che non ne vuole più sapere di funzionare.
Una soluzione è quella di riparare/sostituire le parti danneggiate. Questa è una operazione leggermente più complessa rispetto a quella per un normale PC. Il costo dei componenti è più elevato, il tempo per smontare/rimontare un computer portatile poi è maggiore a causa di tutte quelle linguette ed altre diavolerie che i produttori si inventano per renderne il più difficile possibile l'apertura.
Ma dopo 3 anni di onorato servizio, vale proprio la pena spendere ad esempio 150€ più il costo dell'intervento (e quindi arriviamo ad almeno 200€) per cambiare lettore cd/dvd ed hard disk per allungare la vita del notebook? E poi di quanto? Fra quanto sarà il prossimo guasto?
Io spererei che il mio notebook duri più di 3 anni, altrimenti questo per lui sarebbe l'ultimo anno di vita... Gulp! Ok che io lo uso poco, ma quanto male è stato trattato quel povero pc?!?!?
Effettivamente non è stato trattato benissimo.
...su tutto si può risparmiare tranne che su i portatili...la qualità dei materiali|componenti fà davvero la differenza! uso un macbook da 2 anni e mezzo ormai, in tutte le salse ed è ancora qui a fare il suo porco dovere :)
Hai ragione Mattia.
Dalla notizia devo forse dedurre che il tuo notebook sta tirando le cuoia? :-(
Beh, il macbook è fenomenale, soprattutto l'attacco di alimentazione magnetico è una vera figata!
Ciao
No, non sto parlando del mio! Ci mancherebbe!
Convertitevi alla mela!!!! dai che scherzo.....cmq son riuscito a far funzionare leopard su un normale pc! (ih ih oh)