Dual monitor

Finalmente ho di nuovo il mio bel monitor 19''. Era da tre settimane in riparazione (per fortuna era ancora in garanzia) per un piccolo difetto ad un componente per la messa a fuoco. Non ce la facevo più ormai a resistere solo con il misero 15'' LCD. Ma adesso ho smesso di patire! Ho quindi riattivato la configurazione dual monitor grazie alla mia (quasi) nuova scheda video. Mi vien da ridere quando penso ai poveretti che si limitano ad avere più monitor. Con l'attuale configurazione di KDE sto gestendo sei desktop virtuali divisi in due monitor per un totale di dodici spazi di lavoro effettivi.
Se devo essere sincero, ritengo che Enlightenment sia il miglior window manager per gestire così tanti spazi di lavoro, però anche KDE non è male per queste cose. A questo punto non mi resta che cambiare il secondo monitor; appena la tecnologia LCD raggiungerà ottimi compromessi qualità prezzo, valuterò l'idea di sostituire il 15''LCD con qualcosa di migliore!
Per il momento mi accontento così.

Bene bene, ti capisco, non è facile vivere in "spazi" così ridotti :-)
A proposito, mi potresti inviare la configurazione per il dual head? Grazie socio! :-D

Io nn mi stancherò mai del mio 17" LCD Samsung.

Il miglior affare della mia vita!!!

Ciao, 2g

Con gli LCD i colori lasciano ancora a desiderare, per cui non mi stancherò di usare un monitor classico, finché non uscirà qualcosa di migliore nel campo degli LCD... Quindi, come puoi tu, grafico FiNeX, avere un LCD in casa????? OK che i lavori "grafici" li farai sull'altro monitor... Però non vedo FiNeX e LCD nella stessa frase! :p
Il doppio monitor non l'ho mai provato, però l'ho visto utilizzare: penso che farei troppo casino a gestirli... Troppo spazio! Mi basta la gestione dei Desktop di Kde, almeno per ora! :)

Beh, il doppio schermo per smanettare, direi che è indispensabile.
Ne aprofitterei per dire che tempo fa ho rinunciato di usare slackware 11 per il problema che non riuscivo a configurare il doppio monitor.Spero che con l'uscita di KDE 4.0 non mi capiti questo inconveniente e mi ritocca rippassare a XP

E' indispensabile anche per lavorare, non solo per smanettare. In ogni caso la configurazione di più monitor non dipende dalla distribuzione o dall'ambiente grafico, ma dal server X.