Arrivederci Ubuntu

Non sono riuscito a resistere più di un mese con Ubuntu Dapper Drake... gran bella distribuzione: semplice, completa, efficiente. Però mi trovo più a mio agio con distribuzioni più spartane. Arch Linux in questo eccelle perchè da una parte ha un ottimo meccanismo per la gestione dei pacchetti, allo stesso tempo l'utente riesce a tener d'occhio molto meglio il sistema. In più a livello di performance siamo su un altro pianeta. Il sistema è veloce il doppio! I DE sono molto più reattivi come anche le applicazioni multimediali.

Consiglio a tutti quelli che amano la semplicità di Slackware o l'elasticità di Gentoo a provare Arch Linux, semplice ed efficace!

Non tradirò mai Ubuntu!
C'è stata un'unica sbandata per Arch Linux, ma basata sulla falsa speranza del funzionamento del mio fidato modem, per cui Ubuntu presenta un bel bug.
Comunque Arch Linux persiste sul notebook, ma preferisco lasciarla ai "smanettoni" di turno.
Non mi ha lasciato una cattiva impressione, perché tutto sommato è abbastanza abbordabile anche per chi deve farne un uso tranquillo e, soprattutto, è una scheggia! Tuttavia Ubuntu mi dà più sicurezza.
Infatti, Arch Linux non la definirei spartana come Slackware (la mia prima volta...): sarà perché sono passati alcuni anni dall'ultima volta che l'ho installata, ma mi sembrava ben più ostica.

Slackware forever. Ho deciso che appena riparo il DVD-rom sul portabile, installo Slackware.

pensavo di installare sul portatile di Paolo KUbuntu. Ma qualcuno deve convincerlo che è una buona idea. Io ho già tentato.

Paolo? Senza offese, ma secondo me non vale nemmeno la pena tentare. Conoscendo a spanne il suo odio per il mondo informatico e tecnologico in genere, intendo! :/
Io sono dell'opinione che, con certe persone, far usare Linux quando devono rapportarsi ad altri pc con Windows non è assolutamente la soluzione ideale.
Poi dipende cosa ci deve fare col computer... Per esempio, per mio papà che deve solo leggere le notizie del Giornale di Vicenza va benissimo. Contando poi che se sposto un'icona non sa più cosa fare, che usi Linux o Windows è la stessa cosa.
Ho tentato di convincere una mia amica a mettere Linux sul suo vecchio pc, che ora sopravvive con Windows Millennium. Tuttavia non mi ha mai risposto e ogni volta che entro nel discorso, lei punta sul fatto che dopo le 150 ore si prenderà il portatile, quindi non mi resta che dire "povero vecchio pc". :P