Sig. Del Piffero Scherzo

Mi dispiace solo per la bassa qualità della foto allegata, però questo avviso di un Docente di matematica mi ha fatto scompisciare. Bisogna sapere che per poter effettuare un certo esame è necessario iscriversi compilando un foglio presente nella portineria in facoltà (per tutti gli altri esami invece l'iscrizione è online). Ovviamente non sono sempre studenti che si iscrivono ma anche illustri personaggi come si può vedere nell'avviso:

Riporto il testo dell'avviso perchè non si legge molto bene nella foto (l'ho fatta con il cellulare):

I seguenti studenti, regolarmente iscrittisi nel fascicolo in portineria, NON sono ammessi alla prova in oggetto, a meno che non si presentino nel mio studio lunedì 20/06 fra le ore 14:30 e le ore 15:00, muniti di passaporto valido e di licenza di guida interplanetaria:

BATTIATO FRANCO
FINDUS CAPITAN
FRIZZI FABRIZIO
LOPITECO ASTRA
MAGNAMELO ("Vagamente" offensivo, potrei dire altrettanto? A meno che lei non si riferisca al cugino di MAGNAPERO o di MAGNALANGURIA)
MUTAN DINA
POZZI MOANA
RIDE CLITO
SCORE GINA

Viene invece ammesso d'ufficio, benchè non in lista, il signor DEL PIFFERO SCHERZO (si è fatto cambiare cognome, ma il succo è lo stesso)

15 giugno 2005

Seguono le scuse agli eventuali proprietari dei nominativi indicati perchè è la prima volta che il professore ha trovato una lista così "bislacca".

Calcolo numerico?

He he he... che perspicace!