La parte di me che mi assomiglia di più

Il titolo originale della soap opera 'Beautiful' è 'The bold and beautiful' ('L'ardito e bello').

Secondo una ricerca ci sarebbero meno vittime negli incidenti aerei se si installassero i sedili in modo che i passeggeri viaggino all'indietro rispetto alla direzione di marcia.

Il polo (lo sport a cavallo) nacque nelle pianure aride di Tibet e Afghanistan dove i custodi dei campi dovevano proteggere le scarse coltivazioni da piccoli e veloci roditori, colpendoli con lunghe mazze.

(da Gigi)
La bandiera della Gran Bretagna (Union Jack) nasce dall'unione delle bandiere di Galles, Inghilterra, Scozia e Irlanda del Nord.

E ci sarebbe una spiegazione sul perché viaggiando seduti all'indietro rispetto il senso di marcia si ha più probabilità di sopravvivere? Vale anche per i treni? Perché se si vale la pena di farsi venire la nausea allora...

...di prciso non saprei...
Non c'è mai un ingegnere areonautico quando serve!

forse perché tutto quello che si stacca o cade in caso di crash va da avanti in dietro e quindi si schianterebbe sullo schienale invece che sulla persona.

A dire la verità credo sia il contrario: da ditro a davanti.

quando prendi il prossimo treno, tira il freno e vedi...

A causa dell'inerzia, dopo una brusca frenata tutto quello che c'è sul treno continua la sua traiettoria. Quindi da dietro a davaqnti. è fisica spicciola!

E io che pensavo a qualcosa di più tecnico e aulico...

Concludendo: il problema degli oggetti che si schiantano non è la spiegazione corretta (perchè, invertendo i sedili, i passeggeri se li beccherebbero in faccia).
Altri suggerimenti?

Beh, a me sembrerebbe la più intuitiva... Avrai una fonte da cui trarre le tue news, no?

E ci si ricorda? Fa parte di quel bagaglio di nozioni che sono finite nella mia testa chissà come!