Gutsy Gibbon, quarta alpha

Da pochi giorni è stata rilasciata la quarta versione alpha di Gutsy Gibbon, la versione di (K)Ubuntu che uscirà a ottobre 2007. Sia su Ubuntu che su Kubuntu è installato di default un software per l'indicizzazione dei dati. Come temevo il team di Ubuntu ha ovviamente scelto Tracker ed invece su Kubuntu è stato installato Strigi. Entrambe le scelte sono ovvie dato che i due progetti sono storicamente legati ad un Desktop Enviroment piuttosto che all'altro. Come al solito però abbiamo due validi team di sviluppo che sviluppano praticamente la stessa cosa.

Permettetemi una piccola riflessione: essendo Strigi alla base di componenti fondamentali del prossimo KDE4, ed al contrario Tracker non essendo essenziale a nessun ambiente desktop (a quanto mi risulta), io mi chiedo come mai non si possa mantenere solo Strigi come motore di indicizzazione standard?

Oppure, qualcuno dice che tecnicamente Tracker è più valido di Strigi? Questo io ora non lo saprei dire, ma se così fosse io nuovamente mi chiedo come mai allora non si possa usare Tracker come motore di indicizzazione standard!

Io sto cercando di smuovere le acque per migliorare la situazione, spero di avere un feedback positivo :-)

Vista vista... Speriamo esca in fretta, visto che Feisty Fawn ha qualche problemino sul mio pc!

La ridondanza non fa mai male, certo che questa cosa sembra un po', si, come dire... Un po' esagerata! :P Se anche fossero due progetti validi entrambi allo stesso modo, sai che capolavoro verrebbe fuori unendoli?