VMware Player 4.0.1 - problemi IO apparentemente risolti

VMware Player 4.0.1 - problemi IO apparentemente risolti

Nelle ultime settimane la mia workstation ha sofferto parecchi problemi di IO durante l'esecuzione di VMware Player. Ogni tanto la macchina virtuale cominciava a leggere-scrivere sul disco rallentando completamente tutto il sistema. Seccante.

L'altro ieri ho aggiornato il software di virtualizzazione alla versione VMware Player 4.0.1 e da allora il problema non si è più presentato. In effetti nel changelog c'è scritto "Disk and memory management issues have been addressed".

Contestualmente all'aggiornamento di VMware ho anche aggiornato il kernel Linux dalla versione 3.1 alla versione 3.2. Anche la nuova versione del kernel ha notevoli miglioramenti legati proprio all'uso eccessivo del disco in alcune situazioni.

Sarà stato l'aggiornamento di VMware? Sarà stato l'aggiornamento del Kernel? Non lo so, ma per il momento tutto funziona alla grande!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.