Ubi tu Caium ego Caia

A Firenze dare a qualcuno del piccione equivale a dargli dello sciocco, difatti "il piccione sa volare ma è troppo stupido per farlo".

Quasi tutti abbiamo un orecchio leggermente più alto dell'altro.

Il re di Francia Francesco I acquistò regolarmente la Gioconda da Leonardo; il quadro appartiene quindi di diritto alla Francia.

Da Marta:
La legge regola anche le modalità di aratura dato che ci si è resi conto che con i vecchi sistemi si perdeva un cm di terreno ogni anno (mezzo metro ogni 50 anni).

La domanda dell'angolo:
Quanti ghiacciai ci sono al mondo?

Un mio amico diceva che avrebbe voluto comprarsi un attico a Padova per mettersi a sparare ai piccioni! È molto diffusa l'antipatia nei confronti dei piccioni, in genere.

Dì al tuo amico che i piccioni sono vendicativi.

Se, ma se li stermina i piccioni non possono reagire... Non hanno sette vite come i gatti! :P (Oppure mi sono persa qualche cosa?)

In stazione a PD ho visto un piccione venire colpito da un treno, rimbalzare contro il soffitto della pensilina e andarsene in volo come nulla fosse...

Azzolina... Questa me la sono persa! L'unico fatto anomalo è stato vedere un topolino aggirarsi al binario 3!

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.