SUN Mantiene la promessa

Martedì 8 Maggio 2007, l'azienda Sun Microsystem, Inc., ha annunciato la disponibilità del JDK (Java Development Kit) e della JSE (Java platform Standard Edition) sotto la licenza GPLv2. L'annuncio (in inglese) lo si può leggere per completo nel sito della Sun a questo indirizzo.

Anche se alcuni componenti della tecnologia Java non sono ancora stati rilasciati con una licenza Open Source, il processo di apertura è ormai chiaro: prima Solaris, ora JDK e JSE, in futuro probabilmente anche il resto verrà GPL-izzato. Gli unici ostacoli sono quelle parti di codice vincolati legalmente.

La proposta è che la comunità del Free Software assieme a Sun dovranno lavorare per sostituire tali componenti con del codice libero.

Avevo proprio voglia di fare un ritocchino a Generics e Enumerations....

Del tipo?

se i generics si comportassero come i template di c++ o le enum fossero estendibili non ti farebbe piacere?
Ho un collega che sta imprecando con la falsità innovativa di Java 5 perché in fondo, tutto ciò che puoi fare col 5 si può anche col 1.4 :D

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.