Strani rumori dall'hard disk

The spam filter installed on this site is currently unavailable. Per site policy, we are unable to accept new submissions until that problem is resolved. Please try resubmitting the form in a couple of minutes.

In questi giorni ogni tanto sento dei strani rumori dall'hard disk nuovo. Ho già fatto un backup per sicurezza, più tardi farò il backup del backup: la prudenza non è mai troppa!!!

Questo fatto mi suggerisce che, probabilmente, potrebbe essere una buona idea acquistare un buon controller RAID (ed un hard disk aggiuntivo). La scheda madre che ho nel PC supporta il finto RAID del quale però non mi fido tantissimo. Una alternativa potrebbe essere l'acquisto di un hard disk esterno (magari e-sata) da utilizzare come backup secondario.

In ogni caso ricordo che un sistema RAID in configurazione "mirror" (ovvero che tiene una doppia copia dei dati, una per disco), non va considerato come un sostituto dei backup che vanno sempre effettuati su dispositivi esterni. Spesso infatti capita che entrambi i dischi si danneggino contemporaneamente vanificando la presenza di due copie dei dati.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.