Il ritorno di KDE Commit-Digest

Il ritorno di KDE Commit-Digest

Dopo oltre un anno di black-out, Danny Allen è ritornato ad aggiornare il sito KDE Commit-Digest grazie anche all'aiuto di volontari che hanno contribuito alla redazione dei nuovi "episodi".

Lo scopo di KDE Commit-Digest è pubblicare regolarmente delle interviste agli "sviluppatori della settimana" ed una rubrica di approfondimento che riassuma le ultime novità ed aggiornamenti di KDE-trunk con un linguaggio facilmente comprensibile anche per i non addetti ai lavori.

Il tutto è arricchito da statistiche settimanali come il numero di bug aperti / chiusi nell'ultima settimana, gli sviluppatori più produttivi o lo stato di avanzamento delle traduzioni.

Si può contribuire alla realizzazione dei numeri di KDE Commit-Digest tramite Enzyme, un servizio realizzato appositamente per creare report e statistiche di progetti software.

Le funzionalità offerte da Enzyme sono:

  • Revisione / commento di ogni singola azione di deposito file (commit)
  • Possibilità di classificare e raggruppare i vari tipi di commit
  • Redazione di articoli di approfondimento legati alle funzionalità o, in generale, allo sviluppo del software
  • Traduzione dei contenuti prodotti in più lingue

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del progetto Enzyme oppure vederlo in azione nel KDE Commit-Digest.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.