Rinnovamento tecnologico

Rinnovamento tecnologico

Finalmente il mio server (Shaka) è operativo, tranne dnsmasq che devo ancora configurarlo. Non è stato tanto difficile, la parte più faticosa è stata re-installare tutto da zero perchè è saltato l'hard disk, operazione non trascurabile visto che Gentoo, anche da stage2 ha impiegato una buona giornata di compilazione, però questo è un discorso a parte... Il prossimo passo è pianificare in maniera ottimale i Backup: la posta ora risiede sul server che inoltre ha anche una unità DAT HP Colorado da 8Gb. Oltre a quello ho intenzione di rsyncare i documenti ed i progetti che ho nella workstation in modo da includerli nei Backup sul DAT. Prossimamente spero di recuperare un secondo hard disk da aggiungere nel server per creare un RAID software e poter configurare un mirror. Ulteriore operazione da compiere nel server sarà quella di aggiungere una ventola nel case per migliorare l'areazione del sistema e magari una anche per l'hard disk.

Su FiNeX.org, anche se non si vede per il momento, sto preparando parecchie cose: un nuovo tema che si chiama "FiNeX Butterfly" ed inoltre sto tenendo sotto controllo la versione SVN di WordPress che contiene numerose novità, soprattutto per l'amministrazione e la gestione del sito.

Infine sto usando con successo Ubuntu sulla workstation già da una settimana al posto di Gentoo. Sono soddisfatto anche se molte volte penso di tornare a Gentoo per la comodità di "emerge": chi ha usato Gentoo credo mi possa capire!

Per oggi è tutto, spengo il PC, vado a fare uno spuntino e poi a nanna: domani (anzi oggi) è già domenica e devo riposarmi!