Ridimensionamento plasmoidi KDE 4, ora si può usare.

Ridimensionamento plasmoidi KDE 4, ora si può usare.

Finalmente gli ormai famosi Plasmoidi, ovvero i widget che si possono integrare in Plasma, il nuovo desktop di KDE4, possono essere ridimensionati più semplicemente. Fino ad ora, infatti, il ridimensionamento era proporzionale. Ciò significa che si poteva ingrandire o rimpicciolire la dimensione del widget senza alterarne però le proporzioni tra altezza e larghezza.

Da qualche giorno è invece funzionante il ridimensionamento libero (se permesso dal plasmoide). In questo modo plasmoidi come il Folder View o il calendario, possono essere allargati o allungati a piacere come potete notare in questa immagine.

Sempre meglio, insomma. :) Sono curiosa di vederlo funzionante con Windows e se tutto va bene, durante le vacanze di Natale, mi organizzerò per fare questa prova! :P Non che voglia passare a Windows, ma visto che dove lavoro molti software di simulazione funzionano solo lì, il fatto di doverlo usare verrà rallegrato da un qualcosa di famigliare come KDE.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Type the characters you see in this picture. (verifica audio)
Inserisci i caratteri e le cifre che leggi nell'immagine. Se non riesci a leggerle clicca "SALVA" e verrà generata una nuova immagine. Il codice non distingue tra maiuscole e minuscole.