Ricomincio a rompere

Ricomincio a rompere

I quattro re delle carte francesi hanno il nome in riferimento ad un famoso sovrano. Il re di picche è Davide (dal biblico re Davide), il re di fiori è Alessandro (da Alessandro magno), il re di quadri è Cesare (da Giulio Cesare) e il re di cuori è Carlo (da Carlo magno).

Le arti inizialmente erano sei: architettura, da cui nacquero scultura e pittura, e musica, da cui nacquero poesia e danza. Poi si aggiunsero il cinema, le trasmissioni radiotelevisive e il fumetto. Ultima arte arrivata sono i videogame.

Il più grande organismo vivente è un gigantesco fungo.

Angolo di vita vissuta:

Ho visto una breve trasmissione TV sul cinema. La puntata era dedicata all'horror "La città verrà distrutta all'alba", attualmente nelle sale. La presentatrice ha raccontato circa questo: «In una cittadina americana, durante una partita di baseball fra ragazzi, un uomo entra in campo con un fucile. Lo sceriffo, presente tra il pubblico, interviene per calmarlo, ma quando l'uomo gli punta contro il fucile è costretto ad ucciderlo. Lo sceriffo, convinto che il tipo fosse ubriaco, chiude il caso, ma altri fenomeni simili cominciano a verificarsi in città. Inizia un'indagine che porta a scoprire un piccolo aereo precipitato in periferia. Il virus, trasportato nel velivolo, si è liberato ed ha contaminato la falda d'acqua della città. Lo sceriffo vuole far chiudere la distribuzione dell'acqua, ma il sindaco si oppone, preoccupato per i raccolti. Lo sceriffo lo fa ugualmente, ma ormai è troppo tardi perchè il contagio si sta diffondendo inesorabilmente. La città viene isolata dalle autorità americane, mentre lo sceriffo tenta di salvare la propria famiglia.» Cavolo!!! Se era un giallo mi diceva anche chi era l'assassino!!!