Qualcosa di cui parlare

Il palazzo del Bo, sede centrale dell'università di Padova, si chiama così perchè una volta ospitava una locanda che aveva come simbolo una testa di bue appesa sopra il portone d'ingresso.

Nel film "Le cronache di Narnia", per rendere in modo naturale l'espressione sorpresa della piccola protagonista alla vista del mondo sconosciuto, il regista l'ha fatta portare sul set bendata e l'ha ripresa mentre vedeva per la prima volta il posto. Più naturale di così!

Il colibrì può volare in tutte le direzioni, anche in retromarcia (se poi qualcuno gentilmente mi spiega a che gli serve!).

Quando Albert Einstein morì le sue ultime parole morirono con lui: l'infermiera a cui era affidato non capiva il tedesco.

Ma è vero che nelle cronache di Narnia c'è Babbo Natale e non l'hanno vestito di rosso?!?!?!? Se non è vero, provvederò a cambiare fonti d'informazione; altrimenti è un'ingiustizia bella e buona! :D

pare di si, ma io non ho visto il film. Comunque ci dovrebbe essere anche nel libro.

Babbo natale in "le cronache di narnia" è un personaggio che si capisce che è lui perché è su una normale slitta trainata da renne e porta ai protagonisti i doni per combattere la guerra contro la strega bianca. E' vestito di una giubba di cuoio borchiato e pantaloni di pelle. Il rosso forse non sarebbe stato adatto nel contesto "fantasy".

Hikaru, ma intendevi il "rosso cardinale" di Santa Claus originale, o ignobile "rosso Coca Cola" che la Coca Cola ha usato per rendere Santa Claus quel nonno panciuto e supercommerciale? L'ingiustizia originale è quella!

Mi andava bene anche un rosso scolorito se proprio avevano finito la stoffa color "rosso cardinale", come lo chiami tu: insomma, nessuno avrebbe notato la differenza tra un capo nuovo e un capo usato, con la crisi economica dei giorni nostri... :P Come possono crescere i bambini che vedranno quel film con un Babbo Natale versione "pelle+borchie"?

I bambini di oggi non si fanno mica tanti problemi per scemenze del genere ;-P

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.