Punto, set e partita

In Olanda, quando si starnuta tre volte di seguito, si dice che domani farà bel tempo.

Antico rito magico: prendere delle foglie di menta; farle marcire sotto il letame; se si sviluppa un verme, catturarlo; bruciarlo e spargere le ceneri sui tizzoni ardenti. Ciò provocherà un colpo di fulmine.

Il primo libro di Harry Potter vendette così poco in Inghilterra che furono costretti a regalarlo a chi acquistava una confezione di 'Smarties'.

Per "provocherà un colpo di fulmine" si intende una minaccia del tipo "chi è talmente esaurito da fare una cosa del genere scatenerrà le ire del cielo che farà arrivare su se stesso un colpo di fulmine?" Perché mi chiedo: ma un rito magico più semplice?

Ps: ma com'è che sul blog di 2g ci sono due "angolo di Paolo" questa settimana e qui ne vedo solo uno? Facciamo preferenze o si tratta di pura e semplice concorrenza SLEALE?

Concorrenza sleale! E' che Paolo nella settimana in cui era in gita in Sicilia ha mandato l'angolo via cartolina e l'ho pubblicato invece di inviarlo per email a tutti. Non ho avuto tempo. Cmq, è pubblico. Quindi il Fino può sempre copiarlo con cartolina dal mio blog e ripubblicarlo qui.

I'm sorry.

Sulla cartolina avevo specificato di mandarlo a tutti. Compreso il Fino, ovviamente. Mai fidarsi dei sovrani illuminati degli altri blog.

lo mando a tutti, uffa!

Bene, così va meglio :-)

... e giustizia è stata fatta! :)

AMEN :-D

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.