Pubblicare contenuti in differita con Drupal

In alcuni casi può essere utile posticipare la pubblicazione di una pagina o di una notizia. Solitamente Drupal permette di scrivere un articolo ma non di pubblicarlo, in tal caso però è necessario ricordarsi di pubblicarlo manualmente.
Utilizzando il modulo Scheduler è invece possibile specificare quando il modulo dovrà essere pubblicato.

Il modulo si installa utilizzando la procedura standard di Drupal. Per configurarlo bisogna abilitare la "Schedulazione" per ogni tipo di contenuto per il quale si vuole attivare la funzionalità (admin/content/types).

È anche possibile specificare una data per rimuovere la pubblicazione del nodo. Questo può servire nel momento in cui vogliamo visualizzare un articolo solo per un periodo limitato di tempo.

Questo articolo, ad esempio, verrà pubblicato il 7 marzo 2009, alle ore 19:00.

L'unico vincolo per il funzionamento del modulo è quello di avere installato e funzionante il servizio "cron" oppure il modulo Poormanscron.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.