Proverbi del giorno

Un'API ben documentata vale più di mille features!

Chi ha orecchie per intendere intenda, gli altri sotto con il debugger!

???

Ok, ok, questi sono preverbi da informatico... non ti preoccupare Vlad :-)

Beh, basta sempre un po' d'inventiva o spirito d'iniziativa per cercare di capirli... Esistono sempre i motori di ricerca e/o conoscenti informatici. Comunque è vero, concordo con i provervi, anche perché chi inzia bene è già a metà dell'opera e forse non centra niente, ma il concetto è sempre quello: le cose che si progettano bene sono quelle migliori! :D

Diciamo che do una pacchetta sulla spalla al programmatore che si trova a dover utilizzare delle API senza avere uno stralcio di documentazione (a me è già successo più volte e non è così godurioso) :-P

Ki di javadoc ferisce, di javadoc perisce...

E' meglio morire da alpha con i servizi appena abbozzati, che morire da programmi in produzione perché il cliente cambia i requisiti stimati.

Non mostrare il tuo programma prima di averlo testato.

Meglio una PCR buona che 10 cattive

Il Mass Ladder del vicino è sempre più blu

Non giudicare il tuo gel prima di averlo guardato al transilluminatore

(questo è linguaggio da biologo. Ti sfido a capirlo con un motore di ricerca!!!)

Polymerase chain reaction
From Wikipedia, the free encyclopedia

Polymerase chain reaction (PCR) is a molecular biology technique for enzymatically replicating DNA without using a living organism, such as E. coli or yeast. The technique allows a small amount of the DNA molecule to be amplified many times, in an exponential manner. With more DNA available, analysis is made much easier. PCR is commonly used in medical and biological research labs for a variety of tasks, such as the detection of hereditary diseases, the identification of genetic fingerprints, the diagnosis of infectious diseases, the cloning of genes, paternity testing, and DNA computing.

Mass Ladder (non c'é su Wikipedia, e pregherei Paolo di aggiungerlo...) dovrebbe servire per l'analisi del DNA, la sua concentrazione e fa da marker come una cartina tornasole o il TAA ke usavamo al liceo, più o meno. NON SONO UN BIOLOGO e su internet ci sono solo le case che producono Mass Ladder che mostrano le qualità.

Un transilluminatore dovrebbe essere una lampada ad ultravioletti per l'analisi e la documentazione dei gel usati per l'elettroforesi, tecnica analitica e separativa basata sul movimento di particelle elettricamente cariche immerse in un fluido per effetto di un campo elettrico applicato mediante una coppia di elettrodi al fluido stesso.
Le particelle si spostano verso il catodo se hanno carica positiva e verso l'anodo se hanno carica negativa; nel primo caso il processo è detto cataforesi, nel secondo anaforesi.
Tramite elettroforesi, agendo anche sul pH del mezzo fluido, vengono separati e analizzati proteine, polipeptidi e amminoacidi.

E' possibile ke su wikipedia siano elencati tutti gli interventi della Lecciso in TV e Berlusconi in tribunale, ma nn c'é un articolo su Mass Ladder e Transilluminatore?

Vlad... Hai perso! :P

Aspetta, aspetta... 2g: spiegamelo con parole tue. A scaricare da internet sono capaci tutti!

Appunto... Internet è il segreto... Non a caso te lo spirito d'iniziativa si riferiva a quello! Non ci sono dubbi... Vlad... Hai perso! :D

No...no...NOOOO!!! Protesto! Mi appello alla convenzione di Ginevra, al sesto emendamento!!!
Un conto è sapere una cosa, un conto è capirla!!!
Su internet ci trovo anche la filosofia di Nietzsche, ma non vuol dire che io possa capirla!
E lo so benissimo che ci trovo le spiegazioni di tutto quello che mi è oscuro in informatica, ma non è detto che io capisca quello che leggo!
Comunque pare che l'inventore della PCR abbia avuto la sua idea mentre correva sulla sua auto sportiva decapottabile lungo una strada costiera californiana (Angolo di Paolo light).

ok, per vlad non funziona "scimmia guarda, scimmia fa, scimmia impara", mentre è fondamento di vita.
Sono una aluatta curiosa ;p