Le prestazioni di Jaunty Jackalope (Ubuntu 9.04)

Nello scorso articolo lamentavo delle scarse prestazioni con chipset grafici Intel in Ubuntu 9.04. Fortunatamente i problemi che avevo riscontrato nelle versioni in sviluppo sono stati in parte risolti (almeno per il mio particolare modello di chipset) e quindi riesco ad usare il notebook con una interfaccia grafica abbastanza reattiva senza aver dovuto compiere hack o installazioni di driver aggiuntivi.

Anche la fase di avvio è stata resa più veloce, da Ubuntu 8.10 a Ubuntu 9.04 ho avuto un guadagno di circa 7 secondi dal boot alla schermata di login: attualmente il sistema impiega 25 secondi ad avviarsi.

Gli sviluppatori sono riusciti a migliorare il sistema in poche settimane e devo ammettere che Ubuntu 9.04 ha tutte le carte per essere un buon successore della precedente versione.

Niente da fare, alla fine ho dovuto installare i vecchi driver su Ubuntu.

con Jenna Jamson non ho più quelle fastidiose righe che comparivano all'apertura di X, KDE, dei menu e delle finestre in genere. Mi sembra un ottimo passo in avanti :D

Grazie 2g per aver decuplicato il numero di visitatori sul sito :-)

Non si chiama così la 9.04? L'ho letto da qualche parte...

Jena Jameson, Jaunty Jackalope... stessa cosa...

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.