Posizionamento nei motori di ricerca

Posizionamento nei motori di ricerca

Il posizionamento di un sito è un fattore fondamentale per aiutare i motori di ricerca ad indicizzare le proprie pagine e quindi aumentare il numero di visitatori. Un sito web non posizionato è un sito web senza visitatori. Un sito web senza visitatori è come un libro che nessuno legge. Dare visibilità al proprio sito permette un maggiore afflusso di utenti, potenziali clienti o comunque persone che possono essere interessate ai contenuti pubblicati.

Si tratta di tecniche che, viste singolarmente, possono sembrare banali, ma nel momento in cui si devono applicare ci si rende conto che non è affatto un facile compito. Ci sono numerosi dettagli da tenere conto e sono tutti ugualmente importanti.

Dalle parole che si scrivono ai meta tag, dalla struttura del codice html alla struttura degli URI. Usare delle parole chiave significative, generare una sitemap corretta, evitare contenuti duplicati, sono solo alcune delle cose da tenere conto.

Per fare un buon posizionamento è necessaria esperienza e soprattutto curare ogni minimo dettaglio.

Infine un consiglio: per non rendere vani gli sforzi tecnici per posizionare il sito, sono necessari continui aggiornamenti alle pagine in modo che i motori di ricerca, google e yahoo in primis, non valutino il sito come abbandonato.

Grazie a Realizzazione Siti Vicenza per i consigli.

Grazie x l'aiuto, non sapevo di questa cosa!

Grazie per questo articolo molto interessante ed utile per noi novelli webmaster.