Nuovi temi per Drupal

Finalmente la creazione di temi per Drupal sta inziando a proliferare e nel sito ufficiale si possono scaricare nuovi temi. Si tratta di soluzioni per la maggior parte semplici, graficamente parlando, al contrario di quello che si può trovare per altre piattaforme come WordPress o Xoops. Si tratta comunque soluzioni che attirano l'occhio. In particolare evidenzio il Meta Theme, che dimostra una grinta maggiore rispetto agli altri, fornisce ad esempio all'utente la possibilità di ingrandire carattere e larghezza della pagina direttamente dall'home page, oppure di scegliere il colore del template tra i cinque disponibili, sempre dall'home page. Inoltre è un tema valido XHTML Strict. Ovviamente delle migliorie sono auspicabili, ma l'impronta ha di sicuro un proprio carattere di successo. Per i dettagli comunque rimando alla pagina del progetto.
Sembra, inoltre, che col rilascio della nuova versione 4.7 verrà indetto un concorso per creare nuovi temi. Speriamo che l'iniziativa serva a stimolare la fantasia di tutti i grafici del web. Comunque staremo a vedere.

Da ieri ho pubblicato "Blue Zone". Un nuovo tempa per Drupal 5.x.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.