Nuovi kernel, nuove features!

Da pochi giorni è disponibile il nuovo kernel 2.6.22 che, oltre a migliorare le funzionalità già presenti, offre una serie di interessanti miglioramenti per quanto riguarda le performance del sistema. E' stato inoltre migliorato il sistema dynticks introdotto nella precedente versione che dovrebbe ridurre i consumi energetici. Un riassunto delle novità si trova come al solito su Kernel Newbies.

La novità più interessante però non è nell'attuale relase stabile del kernel, ma nell'introduzione nel ramo 2.6.23 (la prossima versione) dello scheduler CFS (Completely Fair Scheduler). Questo nuovo scheduler dovrebbe incrementare ulteriormente le prestazioni anche per uso desktop.

Il prossimo passo per migliorare sensibilmente le prestazioni del sistema sarà un'ottimizzazione del server grafico che potrebbe non essere in grado di sfruttare appieno questi miglioramenti.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.