Nuova versione di Drupal views slideshow

Nuova versione di Drupal views slideshow

Finalmente, dopo quasi un anno di sviluppo, è stata rilasciata la nuova versione stabile del modulo Drupal views slideshow. Views slideshow 2 compie un notevole salto in avanti rispetto alla precedente versione, poiché introduce una serie di funzionalità molto utili soprattutto per chi realizza template Drupal.

Questo modulo offre due modalità di funzionamento:

  • Slideshow a fotogramma singolo (SingleFrame)
  • Slideshow con griglia di anteprime (ThumbnailHover)

La prima modalità è la classica per gli slideshow. In pratica viene presentata una sequenza di contenuti. Inoltre ci sono alcuni nuovi parametri molti interessanti che permettono l'aggiunta di link e controlli per la navigazione (come un pager o dei pulsanti per scorrere avanti/indietro). Il secondo metodo di funzionamento, invece, visualizza una griglia di anteprime sotto lo slideshow. Muovendo il mouse sopra di esse l'immagine nello slideshow viene aggiornata.

Entrambe le soluzioni hanno bisogno di un notevole lavoro per quanto riguarda l'integrazione nei template. Margini, bordi ed altre decorazioni sono tutti a carico di chi realizza il template. In ogni caso con questa versione non è più necessario mettere mano al codice del modulo per la maggior parte delle personalizzazioni grafiche.

 

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.