Nuova categoria per la documentazione

Questa nuova categoria del sito è una raccolta di mini guide, documenti, consigli e suggerimenti riguardanti l'informatica ed il mondo dei computer. Spero che questo materiale possa essere utile a tutti.Mano a mano che troverò guide, consigli, trucchi e suggerimenti utili, li inserirò in questa categoria.

Per prima cosa volevo ringraziare tutti voi. Grazie all'articolo intitolato "GNU/Linux, lunga vita e prosperità!" sono riuscito a creare il mio primo PDC.
Ho seguito l'articolo alla lettera e devo dire che anche se è molto chiaro, ho riscontrato un problema che spero qualcuno possa aiutarmi arisolvere.

Appena sposto una macchina con windows xp dal gruppo di lavoro al dominio sembra andare tutto ok. Il pc chiede il riavvio e poi propone la schermata per il login.
Quando provo ad accedere dandogli nome utente e password di un utente che in teoria già esiste anche su linux, windows mi da il seguente errore:

Impossibile individuare la copia del server del profilo comune. Per l'accesso verrà tentato l'utilizzo del profilo locale. Le modifiche al profilo non saranno copiate sul server alla disconnessione. L'errore può essere causato da problemi di rete o privilegi di protezione insufficienti. Se il problema persiste, contattare l'amministratore della rete.

Dettagli: Impossibile trovare il percorso di rete.

Qualcuno mi aiuti.......
Non ci capisco più nulla

Grazie ancora
Un saluto