Mockup per interfaccia di segnalazione bug KDE 4

Per migliorare il feedback tra utenti e sviluppatori, Dario Andres ha proposto un esempio di come potrebbe venire migliorato DrKonqui per semplificare la segnalazione di bug e crash da parte degli utenti KDE.

Dr Konqui

a mio avviso dovrebbero creare una interfaccia che permetta di segnalare i bug anche senza iscrizione a bugs.kde.org...molti utenti infaatti(cito me ad esempio) spesso vorrebbero segnalare il bug ma aprire il browser,iscriversi al sito,copiare e incollare il messaggio di errore commentarelo etc sono operazioni che fanno perdere un pò di tempo...xkè a questo punto non pensare a un form in Drkonqui che si apre automaticamente e permette di segnalare il bug semplicemente inserendo la mail????Magari con menù a tendina che indicano il programma che è crashato e altre informazioni...inoltre il report dovrebbe essere allegato automaticamente e magari se l'utente volesse seguire l'andamento dei bug segnalati potrebbe richiamarli all'interno di drkonqui stesso,dove apparirebe un elenco di tutte le segnalazioni aperte da quella macchina (naturalmente quando si apre una segnalazione bugs.kde.org dovrebbe mandare una mail anche all'indirizzo segnalato)..che ne pensi???

Potrebbe essere interessante, però temo al possibile aumento di spam su bugs.kde.org...

In ogni caso è una idea che si può proporre. Più tardi provo a sentire qualche parere e magari ne parlo con Dario :-)

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.