L'angolo di Paolo

Da oggi è attiva una nuova categoria: l'angolo di Paolo. Qui raccolgo perle di saggezza, notizie culturali, gossip e tante altre cose inutili che mi sembra giusto condividere con tutto l'universo. Ringrazio Paolo per avermi dato l'autorizzazione di pubblicare questa rubrica.

In questo primo numero un po' di cultura col contagocce.

A Praga si è recentemente svolto un campionato di curling aperto ai portatori di handicap. Il curling è quello sport (una via di mezzo tra booling e bocce) che si gioca sul ghiaccio facendo scivolare grosse pietre munite di manico. Esso è l'unico sport senza arbitri; sono gli stessi giocatori a contare i punti e stabilire chi ha vinto.

A Merano, ridente località alpina, se camminate sul lungofiume pedonale potete vedere ancora delle panchine con su scritto 'only for tourists' (solo per turisti). Nell'800 era infatti proibito agli abitanti utilizzare le panchine che dovevano essere lasciate libere per i turisti. A Merano l'ospite è sacro.

I gatti con gli occhi azzurri sono sordi. Se hanno un solo occhio azzurro sono sordi solo dal lato dell'occhio azzurro.

Ma i gatti con gli occhi sono solo sordi o anche strabici? Perché il mio, forse, è entrambe le cose! :( Però è bellissimo! :)

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.