KDE 4.0 screenshot prima del rilascio

  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /var/www/vhosts/www.finex.org/httpdocs/sites/all/modules/inline/inline.module on line 489.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /var/www/vhosts/www.finex.org/httpdocs/sites/all/modules/inline/inline.module on line 489.
  • strict warning: Only variables should be passed by reference in /var/www/vhosts/www.finex.org/httpdocs/sites/all/modules/inline/inline.module on line 489.

Ecco come appare il desktop di KDE 4 appena ricompilato.

Mancano pochi giorni al rilascio della prima versione 4.0. L'aspetto finale sarà più o meno il seguente a meno di qualche piccolo ritocco. Il pannello, lo stile e le icone oxygen sono praticamente completi. Lo stesso vale per la grafica di plasma.

[inline:Screenshot_pre_KDE4.jpg]

P.S: Questo non è lo sfondo ufficiale, I'm sorry.

il kickoff ?

Il kickoff è più o meno come nelle settimane scorse: dopo qualche giorno di utilizzo non è poi così male anche se ci sono ancora dei bug da risolvere.

In effetti gli sfondi ufficiali di KDE 4 sono molto più belli... ;)

Beh, io non lo disdegno affatto quello sfondo... ME LO PASSI????!!!? :-D

Con lo sfondo del desktop di questa notizia e l'immagine della notizia precedente (quella sui service pack dell'office per intenderci) (che tra l'altro non centra niente con la notizia), devo supporre che l'interesse di finex per l'informatica stia lasciando un po' di posto a qualcos'altro!! :-D

Ciao!

L'immagine nell'altra notizia è stata casuale: ho cercato con google immagini le parole "linux" ed "open source", era nella prima pagina.

:-)

..Non vorrei dirlo, ma mi sembra poco professionale! ;P

Beh, più che "poco professionale" mi sembra che sia "di gusto raffinato" ;-) E comunque dai fino! Chi vuoi che ci creada che era nella prima pagina!!! Io ho provato a lanciare la ricerca su google (immagini) con quelle parole ma quel gran pezzo di g...a non c'era neanche in 5^ pagina!!! Secondo me hai usato il più famigerato motore di ricerca gn..cadetector o sbaglio? :-D

Ciao!

Non ricordo la stringa esatta di ricerca... :-)

A me sto kde 4 mi ingrifa parecchio....che faccio installo la rc2 o aspetto la versione definitiva?

Ti conviene aspettare. La versione 4.0.0 esce fra pochi giorni e probabilmente sarà seguita, nel giro di un paio di settimane, dalla versione 4.0.1.

Ma sei sicuro che ti interessi proprio KDE?!?!?!? :P
Io aspetto che esca pronta impachettata per Arch Linux, per provarla. Per il resto... Rimango ancora con KDE 3, che forse è meglio! ;)

11 gennaio l'uscita? sbaglio o qui son tutti fan di arch linux?

Confermo la data dell'11 gennaio.
Per quanto riguarda ArchLinux è vero, molti stanno passando ad ArchLinux, soprattutto ex utenti Slackware e Gentoo.

..Anche ex utenti di (K)Ubuntu, vah.. ;)

la domanda mi sorge spontanea.....perchè tutti passano a arch? se la compatibilità hw (una su tuti la mia scheda wg311v3 fonte di innumerevoli rogne) lo provo pure io a questo punto....

Ciao a tutti!

[Begin OT]
mah io sono passato ad Arch un anno fa, principalmente perchè è compilata per i686 e scheggia rispetto a qualsiasi altra distro abbia mai provato.
Poi c'è l'rc.conf come file di configurazione di base che è molto comodo, e pacman il sistema di pacchetti che con aur e PKGBUILD ti permette di compilare ed installare il mondo sullo stile di emerge di gentoo o dei ports di BSD!
[End OT]

Per KDE4 io aspetto che sia rilasciato stabile e ottimizzato al massimo da quei bravi figlioli di http://kdemod.ath.cx ;-) fateci un giro se non siete ancora andati, ne vale veramente la pena!

bYe,
Andy

un'altro che usa archlinux.....devo convertirmi?

Ormai... direi che è destino :) :) :)

.....io ci provo...però dovete darmi conferma che con il wireless funziona....ho la mia non più cara wg311v3 netgear che sul mio caro ubuntu 64 non funziona ancora.....a proposito, esiste una versione x64?

Ci sono due modi per scoprire se funziona: cerchi su google oppure provi! Consiglio la prima. ;)
Il sito di ArchLinux è http://www.archlinux.org: lì puoi reperire la risposta alla tua seconda domanda. Che bello, hanno pure rinnovato la grafica! :D :D :D

Nel wiki di archlinux trovi tutte le istruzioni per l'ndsiwrapper.

Qui trovi una guida per debian, ma non credo sia tanto diversa rispetto a arch.

Per quanto riguarda la versione a 64bit. Guardando nel sito di archlinux trovi anche questa informazione.

Su google trovi anche questa pagina interessante.

In ogni caso, se non riesci a far funzionare i driver della sk wireless tramite l'ndiswrapper su arch a 64 bit, puoi sempre usare la versione a 32bit, la differenza di prestazioni non credo si noti.

scaricata la iso...mi lancio :)

Durante la malattia, stavo male ed ero iperattivo.

Così ho installato ArchLinux sul portatile.

Sublime, si avvia in un niente rispetto ad Ubuntu.

Ma non posso perdere una giornata a scaricare pacchetti software che io ritengo vitali (KDE, OpenOffice, Eclipse, ...)

Questa è l'ultima volta che mi faccio convincere. Slackware, al mio ricordo, era meglio.

Beh, anche con slackware devi scaricare i pacchetti... cmq, una volta scaricati sei apposto.

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
Refresh Type the characters you see in this picture. Type the characters you see in the picture; if you can't read them, submit the form and a new image will be generated. Not case sensitive.  Switch to audio verification.